skip to Main Content
Quante Cose Da Pensare Quando Si Sceglie Una Baby Sitter…

Quante cose da pensare quando si sceglie una baby sitter…

E’ risaputo, la professionalità è una caratteristica legata al professionista e non alla professione. In questa “massima” rientrano anche figure professionali come la baby sitter o l’addetto pulizie.

Per questo motivo quando si è consapevoli di aver bisogno di una mano in casa o con i bambini è importante fare una attenta selezione e individuare il professionista giusto per noi. Ma quanto tempo si perde mediamente per selezionare una baby sitter? E soprattutto su che basi si seleziona? La vicinanza, l’esperienza, le referenze.. gli aspetti da considerare sono molti e a volte questo lavoro è una vera e propria ricerca di personale.

Non stiamo dicendo che serve una laurea in selezione del personale ma che sicuramente bisogna porre attenzione ad alcune criticità che nella maggior parte delle selezioni “fai da te” vengono trascurate.

Trovare la baby sitter giusta inoltre è fondamentale per evitare di rimanere scoperti sul più bello ed evitare continui cambiamenti che a lungo andare possono indisporre i nostri bambini nei confronti di questi “affidamenti temporanei”.
Molte persone infatti prendono quello della baby sitter come un lavoro temporaneo in tempi di disoccupazione o di studio. Il risultato è che molte famiglie, che invece necessitano periodicamente e con continuità di questo tipo di aiuto, si sentiranno rispondere: “oh no proprio questo fine settimana non ci sono” oppure “no guarda fortunatamente ho trovato lavoro mi spiace”.

Altro aspetto da considerare è la sicurezza. In caso di emergenza quante baby sitter sanno praticare manovre di disostruzione? Quanti sanno gestire situazioni di emergenza? Davvero poche. La domanda è: potendo scegliere lasceresti mai i tuoi bambini con una persona poco attenta e poco preparata?

Vogliamo parlare poi della qualità del tempo trascorso con la baby sitter? Sarebbe auspicabile evitare scene che vedono la mamma uscire di casa e un secondo dopo i bambini vengono piazzati davanti alla TV per ore mentre la nostra baby sitter si gode il pomeriggio sui social network senza proporre nulla di divertente, stimolante ed educativo per i tuoi bambini.

Vuoi evitare tutto ciò? Rivolgiti a noi di Family Assistant Italia; tutti i nostri profili sono verificati con tanto di controllo dei precedenti giudiziari. Non vorremmo mai consigliarti di aprire le porte di casa tua ad una persona che è stata beccata a rubacchiare al centro commerciale.

Back To Top