skip to Main Content

Il Family Assistant è un’ unica figura “smart” che si occupa di molte cose, come fai tu tutti i giorni.

Il Family Assistant è una persona che puoi ingaggiare con regolarità oppure solo in alcuni momenti intensi del mese o dell’anno.
Inoltre ciò che caratterizza un Family Assistant è la professionalità. Tutti i nostri Family Assistant infatti  hanno:

Assicurazione Responsabilità Civile per danni accidentali a cose o persone.
100%
Diploma di Primo Soccorso
100%
Background Giudiziario ed esperienza verificati.
100%

Ma cos’altro distingue un Family Assistant, per esempio da una Baby Sitter o da una persona che si occupa di pulizie?

Concettualmente agli antipodi.

Molto più di una Baby Sitter

I Family Assistant aiutano i genitori in qualunque modo possibile. A differenza delle tate e delle baby sitter, il ruolo del Family Assistant non si limita alla cura dei bambini. Alcune persone assumono una baby sitter per farle trascorrere del tempo con i loro figli, altre invece ingaggiano un Family Assistant in modo che possano trascorrere loro stessi del tempo con i loro figli, avendo delegato al Family Assistant tutte le altre attività che sottraevano tempo alla famiglia.

Può aiutarti con la tua attività.

Assistant a 360°

Chiederesti mai ad una baby sitter di presentare documenti importanti, aggiornare il foglio Excel o rispondere all’e-mail di un cliente? Certo che no, perché la tata è lì solo per guardare i tuoi figli mentre tu ti occupi di queste cose. I Family Assistant invece sono più che disposti ad aiutare le persone a gestire la propria attività mentre i loro figli sono a scuola. Potrebbero anche portarti quella tanto necessaria tazza di caffè, soprattutto se è un lunedì 😉

Giornata full e non hai pensato alla cena?

Giornata intensa?

A differenza di una baby sitter, che è responsabile solo per l’alimentazione dei bambini, un Family Assistant può aiutarti a mettere qualcosa di buono e sano sul tavolo per cena nelle giornate più intense. Ovviamente cucinare non è il loro dovere principale, ma i Family Assistant sono lì per assisterti in qualsiasi modo tu abbia bisogno (e talvolta hai solo bisogno di qualcuno che cucini al posto tuo).

E gli allenamenti?

Attività ricreative e sportive post scuola

Avere un’ unica persona di fiducia che si possa occupare di molte cose è veramente un valore aggiunto alla vita di tutti i giorni. Per esempio se si hanno tre figli che vanno in tre scuole diverse, e dopo scuola (oltre i compiti) fanno tre sport diversi, può diventare necessario in certe giornate particolarmente “piene”, delegare questa attività al Family Assistant che li prenderà e porterà dove devono andare in sicurezza.

Competenze specifiche extra

Da scegliere con attenzione e cura

Sei alla ricerca di un Family Assistant con esperienza di marketing digitale in modo che possa aiutarti occasionalmente con la tua attività online? Forse stai cercando un Family Assistant bilingue o uno che sappia cucinare vegano? Certo, potresti pagare di più per queste competenze specifiche, ma potrai avere un Family Assistant che meglio rispecchia le esigenze della tua famiglia. A differenza delle baby sitter, i Family Assistant hanno spesso una vasta gamma di esperienze che possono essere molto utili.

Sono professionisti.

Una scelta professionale.

Anche se esistono sicuramente baby-sitter preparate che svolgono la loro attività in modo professionale, è altrettanto vero che la maggior parte delle persone che si occupa di childcare, lo fa in modo improvvisato, per arrotondare lo stipendio oppure solo per un breve periodo della propria vita. Il Family Assistant invece è una professione che richiede molte capacità, ben pagata e con ottime possibilità di carriera nell’universo dell’ house-staff.

Tengono tutto e tutti in ordine.

Non solo cameretta e giochi.

E’ chiaro che ci si aspetta che le baby sitter tengano i bambini e gli ambienti dove si gioca ordinati, ma il disastro dei genitori in un ufficio o nelle altre stanze della casa non è loro motivo di preoccupazione.

 

I Family Assistant invece, esistono per aiutare i genitori in qualunque cosa di cui abbiano bisogno. Che si tratti di organizzare una scrivania, la dispensa della cucina o un armadio, il Family Assistant è lì per aiutarti.

Dovunque tu non riesci ad arrivare.

Commissioni di vario genere

Quando entrambi i genitori lavorano a tempo pieno e tornano a casa, in una casa disordinata piena di bambini che sono occupati con attività post-scuola e compiti a casa, è difficile trovare il tempo di prendere quella prescrizione dal medico o ricordarsi di prendere quella cosa che mancava. Questo è esattamente ciò che può fare un Family Assistant. Pensa se dovessi portare tuo figlio a calcio ma devi ancora sbrigare alcune faccende. Manda il Family Assistant a sbrigare quella commissione e goditi gli allenamenti di tuo figlio che sicuramente preferirà ricevere i tuoi incoraggiamenti da bordo campo.

Spazi esterni?

Belli, ma quanto tempo!

Hai sempre desiderato coltivare le tue verdure, ma non hai il pollice verde (o il tempo di gestire il giardino)? Oppure sei un’appassionata ma è un periodo intenso e non riesci a prendertene cura? Se si tratta di ordinaria amministrazione del verde (annaffiare, tagliare erba ecc.) puoi evitare di chiamare il giardiniere e delegare queste attività al Family Assistant. A differenza delle baby sitter i Family Assistant ricoprono diversi ruoli, come fai tu nella tua quotidianità.

Amici a quattro zampe?

Dai Fufy andiamo!

Sei in ritardo per la recita di tua figlia ma quando stai per uscire ti accorgi di aver dimenticato di portare fuori il tuo cagnolino…cosa fai?

Rischi di rovinare i tuoi tappeti nuovi di zecca o chiedi al Family Assistant di portare a passeggio il tuo Fufy? Una baby sitter potrebbe non volerlo fare (dopotutto non è nelle sue mansioni) mentre un Family Assistant sarà ben contento di passeggiare con il tuo amico a quattro zampe.

Bucato.

Lavatrice, Asciugatrice e quella Camicia per domani.

I doveri di una baby sitter potrebbero (raramente) includere l’aiutare con il bucato dei bambini, ma chi può aiutarti a smacchiare quel vestito a cui tieni tanto? Poi, vogliamo andare avanti? Dimentica i fine settimana trascorsi in lavanderia circondata dai jeans macchiati di erba di tuo figlio e da tutto il resto del bucato. Ovviamente non stiamo dicendo che il Family Assistant si debba occupare sempre di tutto il bucato ma all’occorrenza può gestire anche questo importante compito domestico.

Più tempo insieme, di qualità.

Dove puoi trovare più tempo da dedicare ai tuoi figli?

I pedagogisti e gli psicologi suggeriscono ai genitori di leggere ai propri figli ogni sera delle storie per bambini. Ma in quanti hanno il tempo per farlo quando si hanno tante altre responsabilità?

A volte è difficile far divertire e dedicare tempo di qualità ai propri figli quando si hanno tante altre cose a cui pensare. Per questo servono i Family Assistant, per occuparsi di te e di tutte le faccende quotidiane a loro “delegabili” mentre tu avanzi tempo da dedicare alle cose per te davvero importanti.

Bisogno di un passaggio?

Ti accompagna il tuo Family Assistant

Marcoledì devi patire con l’aereo e non ti va di pagare quel parcheggio a lungo termine. Quindi hai bisogno di un passaggio per l’aeroporto ma il tuo volo è alle 4:00 di mattina e tutti i tuoi parenti ed amici si danno per dispersi.

Che fare?

A differenza delle baby sitter, i Family Assistant, all’occasione possono trasformarsi nel tuo Uber personale.

Stai organizzando un party?

Oppure un evento importante?

Ti sei offerta di organizzare il baby shower per la tua amica, ma non sai quando troverai il tempo di farlo? Chiedi al Family Assistant di contattare il catering, ritirare la torta e ordinare i fiori. A differenza di una baby sitter, i Family Assistant hanno doti organizzative e capacità decisionali che incontreranno sicuramente i tuoi gusti. Che si tratti di un battesimo, di un’anniversario o di un matrimonio il Family Assistant può aiutarti a telefonare, tenere traccia delle spese e inviare gli inviti e/o i biglietti di ringraziamento.

Ora che sai cosa distingue un Family Assistant, puoi iniziare a selezionare il tuo.

Insieme troveremo sicuramente il profilo giusto per te e per la tua Famiglia.

Non perdere altro tempo ed inizia a goderti il lusso di poter dedicare più tempo alle attività e alle persone veramente importanti per te.

Back To Top
WhatsApp chat